Regala un sorriso ai tuoi amici - CONDIVIDI!

L”amore è un gioco di Borsa nel quale la donna provoca l”alzarsi e abbassarsi del titolo. L”uomo, più si accanisce nelle sue operazioni finanziarie dell”amore, più compromette la solidità del suo capitale, finché un giorno il suo capitale è tanto basso da non alzarsi più.
Esaminiamo ora l”amore nei suoi aspetti finanziari: chi è la donna da marito?
E” una Borsa di recente formazione, con un capitale intatto, in attesa di chi le farà la prima apertura di credito.
Nell”amore l”operazione bancaria si riassume così: lo sposo con il capitale in mano si presenta allo sportello della banca, la sposa gli comunica che è disposta a concedergli l”apertura del credito.
Ecco il risultato che segue: ‘Posizione di banca eccellente, vertiginoso alzarsi del titolo, apertura di borsa, ritiro del primo dividendo dopo nove mesi’.
Considerando che la donna è un biglietto al portatore, è necessario che l”uomo tenga gli occhi ben aperti, onde evitare che terzi compiano tale operazione.
In tal caso, infatti, il marito che è il responsabile dell”azienda si troverebbe, contro le norme di legge, ad amministrare frutti non suoi. Tutto ciò dimostra che meglio di tutti fa il seminarista, cioè l”uomo che amministra di propria mano tutto il suo capitale! ‘


Regala un sorriso ai tuoi amici - CONDIVIDI!