barzellette da leggere e raccontare

Le barzellette non moriranno mai, ci sono artisti e attori che c’hanno costruito su un’intera carriera. Quando siamo con gli amici è bello raccontarle per dovertisi tutti insieme, ma è anche bello leggerle in solitudine, magari al mattino per iniziare bene la giornata oppure durante una pausa a lavoro. Non siamo certo noi i primi a dire che ridere fa bene, non solo all’umore, ma a anche alla salute. Per questo motivo abbiamo messo in piedi questo sito per offrire a tutti un punto di riferimento per leggere e condividere le più belle barzellette del mondo.

Ognuno di noi ha però le proprie categorie di barzellette, c’è chi ama la satira e le barzellette sulla politica, ma ci sono anche persone che amano le classiche barzellette di Pierino su cui sono stati fatti anche tantissimi film di successo. In questa pagina troverete quindi un assaggio delle barzellette più divertenti del web e il collegamento per trovarne centinaia di altre. Ovviamente puoi inviare anche la tua barzelletta e se la riterremo veramente divertente la pubblicheremo su questo sito.

Le migliori barzellette suddivise per categorie

Barzellette divertenti Pierino

Le barzellette di Pierino sono le più famose di tutte, chi non ha visto almeno una volta i mitici film di Pierino con Alvaro Vitali? Pierino infatti è il personaggio ideale per le barzellette, è anticonformista, assetato di donne, ribelle e sempre allegro.

Barzellette di Pierino con Alvaro VItali

Barzelletta – Pierino e la maestra

La maestra vuol fare un gioco con i suoi allievi: “Allora, ditemi il nome di una cosa rotonda e pelosa”. Luigino alza la mano e dice: “La pesca, signora maestra!”. “Bravo Luigino!”. La Maria alza anch’essa la mano e dice: “Il kiwi”. Poi si alza Pierino e dice: “Le palle di Natale!”. La maestra lo guarda stupita e dice: “Ma Pierino! Le palle di Natale sono rotonde, ma non hanno dei peli!”. E Pierino rivolgendosi al suo compagno di banco: “Dai, Natale, togliti i pantaloni e mostra le palle alla signora maestra!!!”

Tutte le altre barzellette di Pierino le trovate qui:
https://www.barzellettedivertenti.net/tag/pierino/

Barzellette dottore

Altra ambientazione molto diffusa per le barzellette sono quelle dal dottore, difficile spiegare il perchè, forse quando siamo dal dottore si creano sempre equivoci oppure momenti di imbarazzo. Il risultato è che proprio con il dottore si vanno a creare gli elementi per dei momenti molto divertenti. Ricordiamo sempre che spesso le barzellette nascono da cose realmente accadute.

Barzelletta dal dottore

Barzelletta – In sala operatoria – la fuga

Gennari’ perchè sei scappato dalla sala operatoria ? Pasqua’ perchè ho sentito che l’infermiera diceva: “Non si preoccupi è un intervento facile.” E questo non ti ha fatto sentire tranquillo? NOOOO non parlava con me ma col chirurgo.

Questa sopra oltre ad essere ambientata dai dottori è anche una fantastica barzelletta napoletana, fra le più divertenti e ricercate del web. Tutte le barzellette con il dottore le trovate qui:
https://www.barzellettedivertenti.net/tag/dottore/

Bazellette carabinieri

Personalmente adoro l’Arma dei Carabinieri, fanno per tutti noi un lavoro straordinario, che di questi tempi è diventato ancora più difficile e pericoloso e dovremmo ringraziarli tutti i giorni. I nostri amici carabinieri però sono anche simpatici e sanno stare agli scherzi, quindi non si offenderanno per questa serie di barzellette che sono oramai diventati un vero e proprio classico.

Barzellette carabinieri

Barzelletta – Aumentare di grado

Perché i carabinieri bevono vino al metanolo?- Perché hanno saputo che fa aumentare di grado.

Altre barzellette di questa categoria le trovi su:
https://www.barzellettedivertenti.net/tag/carabinieri/

Barzellette indovinelli divertenti

Gli indovinelli divertenti sono una particolare tipologia di barzellette. Anche questa estremamente diffusa soprattutto dai bambini. Quanti di non non hanno almeno una volta nella vita raccontato all’asilo o alle scuole elementari una barzelletta a indovinello? Alcune di queste sono diventate dei classici e spesso si raccontano anche in televisione. Sotto ve ne propongo alcuni.

Sai perchè i pesci hanno le spine?? Perché in mare c’è la corrente!

Mamma, mamma, il limone ha il becco? – No, figlio mio. – Ooopss, allora ho spremuto un canarino.

Cosa dice una mosca d’avanti a un cancello? Moscavalco.

Che differenza cӏ tra il primo amore ed una chitarra? РIl primo amore non si scorda mai.

Su questo sito trovate centinaia di indovinelli di questo tipo, per leggerli e divertirvi basta andare alla seguente pagina:
https://www.barzellettedivertenti.net/tag/indovinello/

Barzellette per bambini

I bambini sono coloro che si divertono maggiormente a raccontare ed ascoltare le barzellette. Del resto quella del famoso “Fantasma Formaggino” non è una barzelletta per loro? Anche io come tutti voi ho cominciato presto a raccontare barzellette e non mi sbaglio se dico che la prima devo averla raccontata proprio agli amichetti dell’asilo. Se non ricordo male deve essere stata proprio quella del “Fantasma Formaggino” . Che strano pensare a come mi faceva ridere quella barzelletta che adesso non trovo più così divertente. I bambini hanno sicuramente una marcia in più e una spensieratezza che li consente di diversi in modo più semplice rispetto agli adulti.

Sapete cosa dicono due gatti quando fanno pace? – ‘Mici come prima?’

Scopri altre barzellette per bambini:
https://www.barzellettedivertenti.net/tag/barzellette-per-bambini/

Chiudi il menu